I Metallica si esibiranno al Gran Premio di Abu Dhabi 2025

I Four Horsemen si esibiranno sull'isola di Yas per il concerto post-gara

Come annunciato dalla stessa band statunitense, il prossimo 6 dicembre i Metallica si esibiranno per il concerto post-gara del Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi. L'Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2025 si terrà presso il circuito Yas Marina sull'isola artificiale di Yas Island, vicino ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. L'esibizione si terrà tre giorni dopo lo show dei Four Horsemen al Beyon Al Dana Amphitheatre, dove il 3 dicembre James Hetfield e soci saliranno sul palco per la prima volta in assoluto in Bahrein.

Mentre i concerti per il post-gara del Grand Premio di Abu Dhabi sono riservati esclusivamente ai possessori di biglietti per la gara di Formula 1, i biglietti per il live in Bahrein saranno disponibili sul sito web ufficiale del Beyon Al Dana Amphitheatre dalle 22 (ora italiana) di giovedì 24 aprile.

La partecipazione all'Abu Dhabi Grand Prix 2025, vedrà i Metallica esibirsi ad Abu Dhabi per la terza volta nella loro carriera. La band ha debuttato a Yas Island nel 2011 ed è tornata due anni dopo. David Powell, responsabile strategia e sviluppo commerciale di Ethara, organizzatore Gran Premio, ha dichiarato: "I Metallica offrono spettacoli che cambiano la vita. Sono l'aggiunta perfetta al Gran Premio di F1 di Abu Dhabi 2025 e all'offerta di Yasalam. Sabato sarà un giorno da non perdere per gli appassionati di F1 e di rock".

Il gruppo di "Kill'em all" ha tenuto il suo primo concerto del 2025 lo scorso 19 aprile al JMA Wireless Dome di Syracuse, New York, in un evento aperto dai Pantera e dai Suicidal Tendencies. I Metallica hanno quindi dato il via alla nuova branca del "M72 World Tour" a supporto del loro ultimo album, "72 Seasons" (qui il nostro traccia per traccia), che il 29 maggio dello scorso anno è passato anche dall'Italia per una data a Milano (qui il nostro racconto della serata).

Vuoi leggere di più su Metallica?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996