Il cantante degli Slipknot Corey Taylor, ieri sera in concerto con la band, si è rimangiato le sue parole e ha eseguito dal vivo una canzone che aveva giurato non avrebbe mai suonato. Il brano in questione è "Gematria (The Killing Name)", canzone inclusa nel quarto album del gruppo del 2008 “All Hope Is Gone”.
Gli Slipknot hanno regalato la premiere al Flemington Racecourse di Melbourne, in Australia, esordio del Knotfest Australia 2025 che continuerà domenica al Brisbane Showgrounds e si concluderà l'8 marzo al Centennial Park di Sydney.
Corey Taylor lo scorso anno aveva spiegato l'esclusione di "Gematria (The Killing Name)" dalle scalette degli Slipknot, rivelando che non aveva nulla a che fare con la qualità della canzone e tutto a che fare con le circostanze della sua registrazione. Al podcast All Things Music nel 2023 aveva dichiarato: "Ho sempre voluto aprire un concerto con “Gematria”. Ci sono alcuni odiosi commenti sul modo in cui quella canzone è stata creata e registrata, motivo per cui alcuni dei ragazzi della band dicono, 'Fanculo, non la suoneremo mai'. La ragione non è nemmeno sentimentale. È risentimento. Ma per me è così fottutamente bruciante che adoro quella canzone. Potrei ascoltare quella merda per tutto il giorno. Arriva urlando dal nulla. Ma non accadrà mai. A meno che il papa un giorno non finisca per aprire per gli Slipknot, quella merda non la faremo mai".
Notizie
|
28/02/2025