In arrivo nell'autunno 2025 un album tributo ai Bad Company

“Can’t Get Enough: A Tribute to Bad Company” sarà anticipato da una cover fatta dagli Struts

L’album tributo “Can't Get Enough: A Tribute to Bad Company” riunisce artisti del rock, del country e dell'Americana per creare nuove interpretazioni dei classici successi dei Bad Company, tra cui "Feel Like Makin' Love", "Run with the Pack", "Shooting Star" e il celebre brano "Bad Company".

Per il momento si sa che l'album conterrà anche apparizioni speciali dei membri originali, Paul Rodgers e Simon Kirke, e una cover di "All Right Now" dei Free, scritta da Rodgers e Andy Fraser e altre saranno annunciate nelle prossime settimane.

Ad anticipare l’uscita ci penseranno gli Struts con la loro interpretazione del classico "Rock 'n' Roll Fantasy" con un vinile colorato da sette pollici in edizione limitata che uscirà per il Record Store Day, disponibile dal 12 aprile.

"Siamo davvero entusiasti che le leggende della musica britannica, i Bad Company, abbiano finalmente ottenuto la loro meritata nomination alla Rock Hall", ha dichiarato Luke Spiller dei The Struts. "È stato un vero piacere rendere loro omaggio con la nostra cover di "Rock 'n' Roll Fantasy" e spero che si divertano tanto quanto noi abbiamo amato registrarla".

 

Da parte loro il cantante Paul Rodgers e il chitarrista Mick Ralphs affermano

Come autori, Mick e io siamo curiosi di sentire come questi musicisti talentuosi e variegati interpreteranno le nostre canzoni. Da quello che abbiamo sentito finora, l'energia creativa sta sicuramente fluendo e anima e cuore arricchiscono le canzoni. Li salutiamo e li ringraziamo tutti.

I Bad Company, candidati alla Rock and Roll Hall of Fame del 2025, si sono formati in Gran Bretagna nel 1973 con il cantante Paul Rodgers, il batterista Simon Kirke (entrambi provenienti da Free) il chitarrista Mick Ralphs (ex Moot The Hoople) e il bassista Boz Burrell (ex King Crimson). Il loro omonimo album di debutto, pubblicato nel 1974, ha ottenuto un successo commerciale con hit come "Can't Get Enough" e "Feel Like Makin' Love", affermandoli come protagonisti della scena rock. Conosciuti per la loro potente miscela di hard rock e blues, tipicamente anni ’70, continuarono il loro successo con album come “Straight Shooter” del 1975 e “Run with the Pack” del 1976, consolidando la loro reputazione negli anni Settanta.

Vuoi leggere di più su Bad Company?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996