Problemi di salute per Dave King frontman dei Flogging Molly

"Sta combattendo contro una condizione di salute molto grave". Cancellati i concerti del 2025

Dave King, il frontman dei Flogging Molly, sta "combattendo contro una condizione di salute molto grave". Lo ha confermato il gruppo celtic-punk con un messaggio sui social media, affermando che di conseguenza avrebbero cancellato gli spettacoli in programma per quest'anno. Non hanno rivelato dettagli specifici sulle condizioni di King.

Il 63enne King, che è un membro fondatore dei Flogging Molly, suona nel gruppo insieme alla moglie, la violinista e cantante Bridget Regan. 

Rivolgendosi alla loro "famiglia, agli amici e ai fan", la band ha scritto si instagram: "Il nostro impavido leader, l'inimitabile Dave King, sta attualmente combattendo contro una gravissima condizione di salute. "Dave e Bridget chiedono a tutti di rispettare la loro privacy in questo momento. Qualsiasi buon pensiero o preghiera possiate inviare a Dave, lui e noi lo apprezzeremmo molto".

Il post prosegue: "Purtroppo i Flogging Molly non potranno esibirsi nel 2025. La nave della Salty Dog Cruise salperà come previsto con 18 band e membri dei Flogging Molly a bordo per celebrare la crociera, la comunità e il nostro capitano, Dave King".

King, nato a Dublino, ha formato i Flogging Molly a Los Angeles nel 1994. In precedenza aveva suonato nella band hard rock Fastway con "Fast" Eddie Clarke (Motörhead) e Pete Way (UFO). 

Il settimo e ultimo album in studio dei Flogging Molly, "Anthem", è stato pubblicato nel 2022. Il disco è stato prodotto dal compianto Steve Albini, che aveva lavorato con la band all'inizio della sua carriera.

Vuoi leggere di più su Flogging Molly?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996