Jerry Cantrell chitarrista degli Alice In Chains e artista solista ha eseguito "Hate To Feel" degli Alice In Chains durante la prima serata del suo tour "I Want Blood", con cui presenta live l'omonimo album solista pubblicato di recente.
Inaugurando la tappa nordamericana del tour con una serata di apertura alle Cascate del Niagara, nell'Ontario, lo scorso venerdì (31 gennaio), l'icona del grunge ha colto di sorpresa i fan eseguendo per la prima volta la canzone che dal novembre 1993 era assente dai live della band e dei suoi membri.
Cantrell ha suonato il brano anche nelle due date successive, quella dell’1 febbraio alla Starland Ballroom, Sayreville, New Jersey e il 2 febbraio a Portland.
"Hate To Feel" era stato originariamente pubblicato dalla band nel 1992 con l'album "Dirt", il più amato dai fan, e non era più entrato in scaletta - sia per gli AIC che per i membri solisti - dall'anno successivo.
Per il tour, il cantante, cantautore e chitarrista è stato affiancato dai Better Lovers e dall'ex cantante dei Dillinger Escape Plan Greg Puciato, che ha eseguito le parti vocali del defunto frontman degli Alice In Chains Layne Staley (scomparso nel 2002).
Il resto del set comprendeva vari brani tratti dall'ultimo disco di Cantrell oltre cha altri brani classici dell'iconico album del 1992, tra cui "Would?", "Rooster", "Down In A Hole" e "Them Bones".
Questa la scaletta completa
Psychotic Break
Them Bones (Alice in Chains )
Vilified
Afterglow
Atone
Off the Rails
Cut You In
My Song
I Want Blood
Had to Know
Down in a Hole (Alice in Chains)
Angel Eyes
Hate to Feel (Alice in Chains )
Would? (Alice in Chains )
Encore:
Held Your Tongue
Brighten
Rooster (Alice in Chains)
Jerry Cantrell arriverà in tour in Europa e sarà in concerto anche in Italia in primavera per due date che si terranno a Padova (Hall, sabato 31 maggio) e Milano (Magazzini Generali, domenica 1° giugno).