In una recente intervista Slash ha rivelato il suo nuovo progetto a sorpresa: produrre e co-scrivere le musiche di una serie televisiva con delitto. La serie è “The Crow Girl”, adattata da un romanzo nordico-noir e ambientata nella città di Bristol.
In qualità di produttore, Slash ha partecipato alla stesura del copione e al casting ed è stato presente durante le riprese a Bristol. A proposito di questo nuovo ruolo, ha dichiarato al Sunday Times: "Avere un nome aiuta a ottenere un incontro, ma questo può mettere in ombra il progetto. Ho bisogno che la gente non mi veda più come il chitarrista. È ottimo per entrare nel giro, ma è più difficile che la gente ti prenda sul serio".
Ha aggiunto che i dirigenti televisivi hanno chiesto dei selfie con lui. "È una cosa che capita spesso".
Nell’intervista ha descritto il processo di (co)scrittura delle musiche di “The Crow Girl”, brani nati in varie stanze d'albergo mentre era in tournée con i Guns N' Roses. Scherzando ha detto: "Mi tiene lontano dai guai".
Slash (1965) ha anche rivelato l’aneddoto su come è finito a fare amicizia con Robbie Williams (1974), con cui condivide il luogo di nascita: Stoke-on-Trent (nella contea dello Staffordshire nel Regno Unito nel nord-ovest dell'Inghilterra).
"Ero a Los Angeles al Sunset Marquis Hotel, che è uno dei luoghi preferiti dai musicisti", ha ricordato. "Stavo camminando vicino alla piscina e un tizio mi ha urlato: 'Sei Slash? Da Stoke! Anch’io sono di Stoke!’ Non sapevo chi cazzo fosse.”
"Ma quella sera sono salito sul palco con questa all-star cover band per fare canzoni dei Queen e qualcuno ha iniziato a cantare i testi così bene. Mi sono girato ed era quel cazzo di ragazzo. Ed è così che io e Robbie ci siamo conosciuti".
La canzone dei Queen che li ha uniti è stata "Fat Bottomed Girls".