Lo scorso agosto gli Oasis hanno confermato il loro ritorno sul palco con una serie di concerti che, partendo da GB e Irlanda, si sono via via “diffusi” nel mondo (e pare non essere ancora finita), mostrando una grande risposta da parte del pubblico che evidentemente attendeva questo rientro in scena di un’iconica band.
Vista l’attesa non sorprende che ci siano state, amplificate dai social media, enormi ipotesi su quali membri si sarebbero uniti a Liam e Noel per gli spettacoli e i fan ora hanno anche iniziato a chiedersi quali canzoni della loro vasta discografia potrebbero essere inserite nella scaletta.
È iniziata così una ridda di ipotesi e, tra sogno e realtà, un elenco di canzoni degli Oasis ha iniziato a circolare su X/Twitter, con alcuni fan che sostengono che si tratti della scaletta "trapelata" dei prossimi concerti.
L'elenco è arrivato anche a Liam Gallagher e il (sempre molto attivo sui social) frontman ha deciso di dire la sua sulla veridicità del post. Così, quando un fan ha inviato la lista, il cantante ha risposto su X e ha confermato che, sebbene non sia la scaletta ufficiale che la band ha preparato, "non è molto lontana" da quella che sarà effettivamente.
Secondo il post, la band aprirà i concerti con "Acquiesce", prima di proseguire con classici come "Some Might Say", "Lyla", "Shakermaker" e "The Hindu Times".
Nella parte centrale dello spettacolo, i fratelli proporranno "She's Electric", "Stand By Me", "Stop Crying Your Heart Out", "The Importance Of Being Idle", "Half The World Away", "Whatever", "Slide Away", "Supersonic" e "Morning Glory".
In totale, la lista prevede uno show di 21 canzoni suonate dal vivo che si concluderebbe (il condizionale è d’obbligo) con le performance di "Rock'n'Roll Star", "Cigarettes & Alcohol", "Don't Look Back In Anger", "Live Forever" e "Champagne Supernova".
Sebbene Liam non abbia condiviso ulteriori dettagli sulla scaletta o su quali parti del post "trapelato" corrispondessero alla realtà, ha risposto allo stesso fan che gli ha chiesto se uno dei suoi brani da solista avrebbe fatto parte della scaletta.
Alla domanda "Quale tua canzone da solista includeresti nella scaletta degli Oasis?", il cantante ha risposto con una sola parola: "Nessuna".