Liam Payne: oggi i funerali privati nella sua città natale

A Wolverhampton sono attesi anche i suoi compagni negli One Direction, non è gradito il suo manager

Sono previsti per oggi i funerali di Liam Payne Le esequie si svolgeranno nella sua città natale Wolverhampton, una ventina di chilometri da Birmingham. Alla cerimonia che sarà in forma intima sono attesi gli ex compagni della band One Direction Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik, che già avevano espresso via social tutto il loro dolore per la prematura e drammatica scomparsa del cantante.

Saranno inoltre presenti la fidanzata Kate Cassidy e Simon Cowell, produttore ed ex giurato di Xfactor che ha creato il collettivo One Direction all’interno del contest musicale. 

La famiglia di Liam ha invece fatto sapere che la presenza del manager Rogelio “Roger” Nores non è gradita. Nores è al momento tra gli indagati in Argentina, accusato di ''abbandono di persona'' e complicità nella fornitura di droga. Il manager e l’ex One Direction non avevano solo un rapporto di lavoro ma anche personale. I due hanno avuto un litigio ma si sono riavvicinati prima del viaggio in America Latina di Liam con la sua ragazza. Kate e Liam sono rimasti per i primi giorni del loro soggiorno a casa di Rogelio. Questi ha negato qualsiasi collegamento con la morte di Liam. Ha detto ai media argentini: "Non ho mai abbandonato Liam, sono andato al suo hotel 3 volte quel giorno e me ne sono andato 40 minuti prima che ciò accadesse. C'erano più di 15 persone nella hall dell'hotel che chiacchieravano e scherzavano con lui quando me ne sono andato. Non avrei mai potuto farlo". E ha aggiunto: "Ho testimoniato al pubblico ministero il 17 ottobre e da allora non ho più parlato con nessun agente di polizia o pubblico ministero". 

Intanto proseguono le indagini a Buenos Aires dove Liam è morto lo scorso 16 ottobre cadendo dal terzo piano dell’albergo dove alloggiava nella capitale argentina. Secondo la magistratura Rogelio sarebbe responsabile di aver abbandonato al suo destino l'amico, già visibilmente alterato dal consumo di sostanze stupefacenti. Rogelio è una delle tre persone sui cui la polizia argentina sta indagando e che avrebbero indirettamente concorso alla tragedia. Oltre all'imprenditore, gli investigatori stanno focalizzando la propria attenzione anche sul ruolo avuto dall'impiegato dell'hotel, il cameriere 24enne Braian Nahuel Paiz, che avrebbe fatto da intermediario tanto con delle prostitute come con il pusher. Nelle ultime ore sarebbero state anche effettuate nuove perquisizioni, sia nell'hotel che nelle proprietà di Nores, dell'impiegato dell'hotel e delle due escort.

Il funerale dello scomparso artista britannico si svolgono a un mese dalla sua morte perché la magistratura argentina non ha consegnato immediatamente il suo corpo, trattenuto per poter effettuare i rilievi tossicologici del caso. Dopo aver ottenuto i dati delle analisi la salma è stata resa alla famiglia.

Sin dalle prime ore del giorno a Wolverhampton si sono presentati i fan dello scomparso musicista per rendergli omaggio. La chiesa del funerale già da giorni era piena di omaggi floreali e di messaggi dei fan.

 

 

Vuoi leggere di più su Liam Payne?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996