Il chitarrista e autore principale degli Spandau Ballet Gary Kemp ha annunciato per il prossimo 31 gennaio l'uscita di "This Destination", il suo terzo album solista, che è anticipato dalla pubblicazione del singolo “Put Your Head Up”.
Parlando della sua nuova canzone il 65enne musicista britannico ha raccontato: "La canzone è essenzialmente una conversazione con me stesso, cercando di incoraggiare la positività di fronte ai soliti venti contrari della vita".
Dal punto di vista lirico il nuovo disco di Gary Kemp rappresenta una ripartenza per lui che ha sofferto di una mancanza di fiducia in se stesso negli anni successivi alla pandemia di Coronavirus. "Parla del mio rapporto con la musica. Qualunque momento stia attraversando, qualunque conflitto può sorgere, il processo del fare musica è la mia soluzione. Questa è la mia destinazione".
La produzione dell'album è stata piuttosto tormentata ma alla fine con l'aiuto del collega Richard Hawley è riuscito a uscirne fuori. Così Kemp racconta cosa è successo: "Era Richard Hawley. Abbiamo chiacchierato per un po' e gli ho detto che stavo girando in tondo cercando di scrivere qualcosa quel giorno. Ha detto 'Okay, ecco cosa farai. Vai al pianoforte e siediti. Metti le mani sui tasti. Adesso io vado e tu scriverai una canzone fottutamente bella'".