Gli Uriah Heep, rock band britannica formatasi nel 1969 – ora composti da Mick Box, Phil Lanzon, Bernie Shaw, Russell Gilbrook e Dave Rimmer - hanno annunciato il loro tour d'addio.
Il chitarrista Mick Box ha così spiegato la decisione di appendere gli strumenti al fatidico chiodo: "Chi può credere che l'anno prossimo saranno 55 anni da quando la band ha iniziato? E so che molti di voi sono con noi fin dall'inizio. Beh, nessuno di noi sta ringiovanendo, quindi, purtroppo, abbiamo deciso di chiudere con un tour mondiale a partire dall'anno prossimo. Il nostro ultimo viaggio ha il titolo molto appropriato di 'The Magician's Farewell'. Questo non sarà uno di quegli addii lunghi e prolungati, ma intendiamo nei prossimi 2-3 anni suonare in quanti più posti possibile e vedervi tutti per un'ultima volta. Voglio ribadire che la band continuerà a suonare dal vivo il più a lungo possibile dopo aver terminato il tour, ma saranno eventi unici come festival e cose del genere".
Mick Box ha inoltre aggiunto: "A nome mio e della band, voglio ringraziarvi tutti per il continuo supporto che ci avete sempre dato che significa molto per noi. Non vediamo l'ora di rivedervi tutti molto presto... 'Appy Days!'”.
Gli Uriah Heep hanno pubblicato il loro primo album "Very 'Eavy… Very 'Umble" nel 1970, mentre l'ultima fatica, la loro 25esima, "Chaos & Colour", risale al 2023.
Notizie
|
24/09/2024