Zucchero: esce il singolo “Amor che muovi il sole”

Il brano è la prima anticipazione del nuovo album di cover “Discover II” in arrivo a novembre

Domani Zucchero compie 69 anni e li festeggia pubblicando, venerdì 27 settembre, il singolo "Amor che muovi il sole", cover di "My Own Soul’s Warning" dei Killers, con il testo in italiano curato dallo stesso musicista reggiano. La canzone è stata già presentata durante il tour della scorsa estate.

“Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove” – afferma Zucchero – “Questo è il senso di “Amor che muovi il sole” che non è una traduzione letterale del brano dei Killers (“My Own Soul Warning”) ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)”.

L'uscita di “Amor che muovi il sole” anticipa quella del nuovo album “Discover II”, pianificata in fisico e in digitale per l’8 novembre. Il disco, il secondo di cover, di Zucchero fa seguito a “Discover” (leggi qui la recensione) pubblicato nel 2021. “Discover II” uscirà in formato CD e DOPPIO LP. In esclusiva sullo store di Universal Music Italia, saranno disponibili anche le edizioni autografate, i vinili colorati e un box deluxe numerato (CD + TRIPLO LP) con 5 bonus track.

Non bastasse, da domani, mercoledì 25 settembre, il film documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari”, con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, sarà disponibile sulle piattaforme Amazon, Apple TV e Google Play solo nel Nord America e nei paesi di madrelingua inglese, prossimamente sarà anche in America Latina e in Italia.

Vuoi leggere di più su Zucchero?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996