Problemi al cuore per Dave Mason, annullato il tour

Il 78enne musicista britannico conta di tornare ad esibirsi il prossimo anno

Dave Mason ha annullato il resto delle date del suo tour del 2024 dopo che gli è stata rilevata una "grave patologia cardiaca" durante una visita cardiologica di routine. Secondo quanto è stato comunicato questa patologia richiede "immediate cure mediche". Il team di medici che hanno in cura il 78enne musicista britannico sono comunque ottimisti e prevedono una completa e positiva guarigione per il loro assistito.

Mason ha comunicato questa spiacevole novità con un messaggio pubblicato sul proprio account Instagram, dove si dice comunque fiducioso di riprendere il lavoro dove è stato interrotto: "Sono affranto di dover annullare queste date, ma sono ordini del dottore. Tornerò, e meglio che mai, nel 2025".

Lo scorso 10 settembre Dave Mason ha pubblicato il libro memorie 'Only You Know and I Know'. Questa è la prima autobiografia di un membro dei Traffic e regala una visione dall'interno della band. Mason, oltre ad avere scritto uno dei maggiori successi dei Traffic, “Feelin' alright”, ha collaborato ad alcune canzoni e album che hanno scritto la storia della musica rock, tra questi “All Things Must Pass” di George Harrison, "Street Fighting Man" dei Rolling Stones e "All Along the Watchtower" di Jimi Hendrix.



Al proposito nel corso di una intervista con Best Classic Bands dichiarò: "Avevo 22 anni quando iniziai, e cosa diavolo ne sai quando hai 22 anni? Non c'era un manuale. Ero lì fuori a seguire il mio sogno. È successo e basta che mi trovavo in molti posti in cui le cose hanno funzionato per me".
Vuoi leggere di più su Dave Mason?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996