Due settimane dopo l'uscita di "As sick as the secrets within", uscito lo scorso 2 agosto come suo primo singolo in quattro anni e dopo le accuse di violenza sessuale mosse nei suoi confronti da alcune donne, la prima delle quali è stata nel 2021 l'attrice Evan Rachel Wood, Marilyn Manson ha pubblicato un altro nuovo brano.
La canzone appena pubblicata si intitola "Raise the red flag" e insieme al precedente inedito annuncia il possibile prossimo progetto in studio dell''artista, all'anagrafe Brian Warner, discograficamente fermo a "We are chaos" del 2020 (qui la nostra recensione).
Insieme alla pubblicazione di "As sick as the secrets within", Marilyn Manson aveva annunciato nuove date del tour, tra cui un concerto previsto anche in Italia. Il rocker, che mancava dall'Italia da otto lunghissimi anni, ovvero da quando si è esibito al Milano Summer Festival nel 2018, andrà in scena l'11 febbraio prossimo all'Alcatraz di Milano. I biglietti per lo show milanese sono andati sold out in sole ventiquattro ore.