Il biglietto di ogni data del "The Eras Tour" di Taylor Swift (leggi qui) è sempre difficile da ottenere, visti i sold out a ogni tappa dell’imponete tour. Tuttavia, per gli Swifties che non sono riusciti a entrare all'Olympiastadion di Monaco, in Germania, lo scorso fine settimana, una collina che domina lo stadio ha fornito una comoda soluzione alternativa e non ufficiale.
La notizia dell'espediente si è diffusa rapidamente e, al momento dell'inizio del concerto di sabato, si stima che circa 40.000 persone si siano radunate sulla collina all'esterno dell'impianto. Domenica, altre 10.000 si sono unite al divertimento.
Swift ha riconosciuto l'enorme affluenza di pubblico durante il concerto di domenica.
Siamo abbastanza fortunati da poter suonare questo spettacolo per 74.000 bellissime persone in questo stadio e, se i rapporti sono corretti, per circa 50.000 bellissime persone fuori dallo stadio", ha detto. "Grazie per essere venuti al 'The Eras Tour', sia che siate nello stadio o fuori dallo stadio. Siamo così fortunati a essere qui con voi. E questa è una serata davvero speciale, perché è il nostro ultimo concerto in Germania. Non riesco a esprimere quanto il pubblico tedesco sia stato meraviglioso con noi nelle ultime settimane. Siamo molto tristi di lasciarvi, ma torneremo, torneremo a trovarvi.
Il "The Eras Tour" di Taylor Swift prevede ancora alcune tappe nel Regno Unito e in Europa, tra cui le date di Varsavia, Vienna e Londra fino ad agosto. Poi, a ottobre, darà il via all'ultima tappa del tour nordamericano.
Occorrerà studiare le planimetrie per riuscire a trovare un posto alternativo in caso di sold out.