Nel nuovo album di Joe Ely anche Bruce Springsteen

I due musicisti statunitensi duettano in "Odds of the Blues"

Il cantautore country Joe Ely ha annunciato l'uscita dell'album "Driven to Drive" per il 2 agosto. Ad anticiparne la pubblicazione il singolo "Odds of the Blues" in cui partecipa Bruce Springsteen. Non è la prima volta che Ely si avvale della collaborazione di Springsteen, già nel 1995 lo reclutò in due brani di "Letter to Laredo", "All Just to Get to You" e "I'm a Thousand Miles From Home".



Parlando della canzone in un comunicato stampa, Joe Ely ha dichiarato: "L'idea per la canzone mi è venuta frequentando un locale notturno ai margini di East Lubbock chiamato TV's…. C'era sempre una partita a dadi nella stanza sul retro; il tavolo da biliardo aveva una pessima inclinazione; e il jukebox suonava soprattutto vecchie canzoni blues. Ho scritto la canzone più tardi, quando ho allestito il mio studio ad Austin. Di recente ho chiesto a Bruce se gli sarebbe piaciuto cantare con me in questa canzone e lui ha detto che gli sarebbe piaciuto. Siamo amici perduti da molto tempo. Uno dei miei ricordi di quando cantavamo insieme era a Dublino, in Irlanda, quando salimmo entrambi sul palco con Jerry Lee Lewis e Shane MacGowan e cantammo 'Great Balls of Fire'".

Joe Ely ha autoprodotto "Driven to Drive". La nuova uscita segue la raccolta di Ely del 2022 "Flatland Lullaby" e l’album del 2020 "Love in the Midst of Mayhem" . Bruce Springsteen è atteso a breve in concerto in Italia per le due esibizioni allo Stadio Meazza di Milano l'1 e il 3 giugno.

Tracklist:

01 Drivin’ Man

02 Odds of the Blues [ft. Bruce Springsteen]

03 For Your Love

04 Watchin’ Them Semis Roll

05 Didn’t We Robbie

06 Nashville Is a Catfish

07 Ride Motorcycle

08 San Antonio Brawl

09 Slave to the Western Wind

10 Gulf Coast Blues

11 Driven to Drive

12 Jackhammer Rock

Vuoi leggere di più su Joe Ely?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996