Mark Knopfler pensava di fare un album insieme a Jeff Beck

L'ex frontman dei Dire Straits lo ha rivelato in una intervista

In una intervista concessa alla testata Guitar Player l'ex frontman dei Dire Straits Mark Knopfler ha parlato, tra le altre cose, del rapporto avuto con Jeff Beck esprimendo il profondo rammarico per la morte del leggendario chitarrista britannico, avvenuta nel gennaio 2023.

Il 74enne Knopfler, che ha di recente pubblicato l'album solista “One deep river” (leggi qui la recensione), ha rivelato che prima della sua morte stava pianificando di lavorare a un album insieme a Jeff Beck: “Jeff era semplicemente qualcos'altro. Avevamo appena iniziato a parlare, per mezzo dei management, per fare un album insieme. Sono davvero dispiaciuto di non essere riuscito a lavorare insieme a lui."

Jeff Beck era stato tra i molti musicisti coinvolti da Mark Knopfler – tra questi si possono citare Slash, Eric Clapton, David Gilmour, Sheryl Crow, Tony Iommi e Brian May - nella ri-registrazione a scopo benefico di “Going Home (Theme From Local Hero)”. Purtroppo poco dopo la registrazione Beck morì stroncato da una meningite batterica all'età di 78 anni.

Vuoi leggere di più su Mark Knopfler?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996