Dave Grohl, Scott Ian, Charlie Benante e la cover dei Bad Brains

I GBI suonano insieme il brano e raccolgono fondi per curare H.R., il cantante della band hardcore

Dopo aver annunciato l’uscita, in occasione del Record Store Day, di un 7 pollici a nome GBI, Dave Grohl, Scott Ian e Charlie Benante degli Anthrax hanno messo on line, condividendo il video, la loro cover di "The Regulator" dei Bad Brains.

Nel brano Grohl canta e suona la batteria. 

Tutti i proventi del vinile andranno all'assistenza sanitaria per il cantante dei Bad Brains H.R., che soffre di un raro disturbo neurologico chiamato SUNCT (La cefalea nevralgiforme unilaterale di breve durata con iniezione congiuntivale e lacrimazione - Short-lasting unilateral neuralgiform headache with conjunctival injection and tearing, SUNCT. È un disturbo raro che assomiglia alle cefalee a grappolo).

Parlando di come è nata la cover, Ian ha affermato che è successo mentre gli Anthrax e i Foo Fighters stavano registrando per coincidenza nello stesso momento allo Studio 606 (lo studio di proprietà dell’ex batterista dei Nirvana). Quando si è imbattuto in Grohl, gli ha mandato un messaggio il giorno successivo, proponendogli una cover dei Minor Threat o dei Bad Brains

“Grohl - spiega Scott Ian - ha risposto immediatamente con un collegamento Spotify suggerendo 'The Regulator'." "Ho detto che sarei stato lì alle 12:30 - prosegue il chitarrista ritmico degli Antharex - e lui ha detto: 'Ci vediamo all'1'", ha rivelato Ian. "È stato tutto così semplice."

Ha poi aggiunto: “Abbiamo copiato il live di “Regulator” in 2 riprese, come dovrebbe essere! È stato davvero divertente suonare con Dave alla batteria e sentire la sua voce con la mia chitarra! Siamo tutti grandi fan dei Bad Brains. Spero ne ricevano una copia!”

 

 

Per quanto riguarda i Foo Fighters, la band sarà in tournée nel Regno Unito quest'estate , con una serie di date che includono due spettacoli al London Stadium.

Vuoi leggere di più su Dave Grohl?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996