Huey Lewis non registrò la canzone che scrisse per lui Bob Dylan

Il 73enne musicista statunitense ha raccontato (con dispiacere) questa storia in una intervista

Huey Lewis, ospite del talk show statunitense Jimmy Kimmel Live!, tra le altre cose, ha esternato tutto il suo rammarico per non aver registrato una canzone che Bob Dylan aveva scritto appositamente per lui.

A stimolare il 73enne musicista di New York sull'argomento è stato lo stesso Kimmel chiedendogli di ricordare quella storia: "Negli anni '80, durante il periodo di massimo splendore della vostra band, Bob Dylan scrisse una canzone per voi". Huey ha confermato rispondendo semplicemente: “E' vero”.

Kimmel allora lo ha incalzato per saperne di più: "Ti ha mandato cosa, una cassetta?" Huey Lewis ha risposto: "Mi ha mandato una cassetta e un biglietto molto gentile dicendo che gli era piaciuto l'ultimo disco e 'Ecco una mia canzone'. Non solo non l'ho registrata, ma in realtà non so neppure dove sia finita la cassetta".

Jimmy Kimmel ha quindi continuato chiedendo con curiosità: “Hai perso la cassetta”. Ottenendo quale replica un: “Beh, no. Fa parte della mia collezione di cassette. Ho migliaia di cassette. Prima o poi potrei trovarla.” Infine la domanda delle cento pistole, quella definitiva: sul perché ha scelto di non registrare la canzone inviatagli niente meno che da Bob Dylan. Huey Lewis, piuttosto dispiaciuto, ha risposto: “Non ne ho idea. È stato un grosso errore. Cosa posso dire? Mi dispiace!".



Tra le altre decisioni da lui prese nel passato che forse avrebbero meritato altra considerazione si può riportare quando  Huey Lewis , parlando al Grammy Museum di Los Angeles nel 2020, ricordò di avere rifiutato un'offerta molto allettante da parte della Coca-Cola: “La Coca-Cola ci chiese un incontro, quindi volammo ad Atlanta. Ci offrirono milioni di dollari per utilizzare “The Heart of Rock & Roll” in uno spot pubblicitario. Io, stupido, dissi di no."
Vuoi leggere di più su Huey Lewis?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996