Bonnie "Prince" Billy è il principale dei numerosi pseudonimi adottati nel corso della sua carriera dal cantautore statunitense Will Oldham, uno dei songwriter della scena anni Novanta.
Dedito a un folk scarnificato quanto all’alt-country, nel 2000 ha anche ricevuto il suggello di Johnny Cash, che ha incluso nel suo "American III: Solitary Man" la sua drammatica "I See A Darkness".
Bonnie “Prince” Billy sarà alla Santeria Toscana 31 di Milano il 16 maggio, per presentare “Keeping Secrets Will Destroy You” il suo ultimo album uscito ad agosto scorso. Il disco è stato registrato a Louisville da Nick Roeder, con Sara Louise Callaway al violino, Kendall Carter alle tastiere, Elisabeth Fuchsia alla viola e al violino, Dave Howard al mandolino, Drew Miller al sassofono e la voce di Dane Waters.
Un disco fatto di storie come solo Joseph Will Oldham sa raccontare e cantare. Dodici canzoni essenziali, acerbe e delicatamente sobrie, una raccolta di ballate familiari ricche di dettagli e sfumature che rendono il disco estremamente eterogeneo.
I biglietti per il concerto di Milano sono disponibili su ticketone e ponderosa.it