Paul McCartney e Elton John nel sequel di "This Is Spinal Tap"

Ad annunciarlo è il regista Rob Reiner

Paul McCartney ed Elton John parteciperanno al sequel di “This Is Spinal Tap”, film diretto nel 1984 dal regista Rob Reiner con protagonisti Christopher Guest, Michael McKean e Harry Shearer. A confermarlo è stato lo stesso Reiner durante la sua partecipazione al podcast di Richard Herring Leicester Square Theatre.

Parlando del sequel, che è stato annunciato già a maggio dello scorso anno, Reiner ha spiegato: “Inizieremo le riprese alla fine di febbraio. Sono tornati tutti. Ci sarà Paul McCartney e anche Elton John. E qualche altra sorpresa, tipo Garth Brooks.”

Oltre a dirigere il sequel del lungometraggio, il 76enne Reiner farà nuovamente suo il ruolo del regista Marty DiBergi. Mentre McKean, Guest e Shearer torneranno tutti nei panni della fantomatica band metal, riprenderanno quindi i panni di, rispettivamente, David St. Hubbins, Nigel Tufnel e Derek Smalls.

Lo scorso maggio, parlando alla rivista britannica NME del sequel, Reiner disse: “Non avremmo mai pensato di fare un sequel. Abbiamo iniziato a parlarne e ci è venuta un’idea che pensiamo possa funzionare, non sappiamo se funzionerà. Ci proveremo. L'asticella è incredibilmente alta. Abbiamo discusso se dovessimo farlo o meno... Io ho detto: 'Guardateci, abbiamo tutti settant'anni'. Quanto tempo ci resterà per divertirci un po’?’”.

Per quanto riguarda la trama del sequel sembra che vedrà DiBergi girare un secondo film per la band per riscattarsi. "Marty DiBergi è stato aspramente criticato dai membri della band per il suo lavoro, ma girerà un secondo film. Marty da allora non ha avuto molto successo. Penso che abbia realizzato Kramer vs Kramer vs Godzilla, che non è andato molto bene. Era una cosa a tre ed erano tutti innamorati… sfortunatamente Godzilla ha schiacciato gli altri due, quindi la cosa non ha funzionato”.

Vuoi leggere di più su Paul McCartney?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996