Il frontman dei Creed Scott Stapp è stato ospite del programma della BBC 'The Rock Show With Johnnie Walker' durante il segmento 'Rock God'. Al 50enne musicista statunitense è stato chiesto di indicare quale fosse il suo Dio del Rock. Stapp, come riportato dal sito specializzato in hard rock e metal Blabbermout.net, ha fatto il nome del cantante degli U2 Bono.
Il rocker nato in Florida ha così motivato la sua scelta: "La ragione per cui ho scelto Bono è dovuta all'impatto che i suoi testi hanno avuto sulla mia vita, specialmente quelli dell'album “The Joshua Tree” in un periodo della mia vita tra i 14 e i 17 anni, quando stavo attraversando un periodo molto difficile. Credo di avere scoperto gli U2 su MTV. All'epoca chiesi a mia nonna di procurarmi l'album, non riuscivo a togliere la cassetta dal mio stereo. Per tre anni, ancora e ancora e ancora, i testi semplicemente erano connessi con me a un livello molto personale. Mi sentivo come se la band e Bono mi stessero parlando direttamente, incoraggiandomi, dandomi speranza, aiutandomi a superare un periodo molto difficile della mia vita. Questa è la bellezza della musica, questo è il dono che possiede Bono. Ispirazione, amore e speranza. Non dimenticherò mai quel disco e ciò che Bono e la sua musica hanno fatto per me.”
L'album “The Joshua tree” (leggi qui la recensione) è il quinto album in studio degli U2 e venne pubblicato nel marzo del 1987.