Ieri sera, 3 novembre, di scena allo Sphere a Las Vegas per una data della loro residency "U2:UV Achtung Baby Live at Sphere" inaugurata lo scorso 29 settembre, per la prima volta in quasi quarant'anni gli U2 hanno suonato dal vivo "Seconds".
Sul palco dell'arena, la più grande costruzione sferica al mondo con i suoi 112 metri di altezza e 157 di larghezza, il brano originariamente pubblicato nel terzo album della band irlandese, "War" del 1983, è stato interpretato vocalmente da Bono e The Edge. La canzone, prima traccia registrata dal gruppo non cantata esclusivamente dal frontman, non veniva eseguita dal 1985, ovvero - secondo quanto segnalato su setlist.fm - dall'ultima tappa del tour a supporto del disco "The Unforgettable Fire", che nel febbraio di quell'anno passò anche dall'Italia segnando l'esordio tricolore dal vivo della formazione di Dublino.
Gli U2 hanno recentemente annunciato undici nuove date della loro residency a Las Vegas che, inizialmente prevista fino al 16 dicembre, andrà avanti fino al prossimo 18 febbraio. Oltre che con la serie di concerti, la band ha deciso di celebrare "Achtung Baby" del 1991 condividendo brani del disco rielaborati in versione "Ambient".