Gli U2 vanno a caccia della Dave Matthews Band

La band irlandese con "Atomic City" torna nella classifica Adult Alternative Airplay di Billboard

Gli U2 si stanno avvicinando sempre di più alla prima posizione ogni tempo per il maggior numero di hits in una delle classifiche radiofoniche stilate da Billboard. Questa settimana, la band irlandese è ritornata infatti nella classifica Adult Alternative Airplay con l'ultimo singolo, "Atomic City", che ha raggiunto la 17esima posizione nella chart che, come riporta Forbes, classifica le canzoni che ottengono più passaggi nelle stazioni radio rock alternative per adulti negli Stati Uniti.

Con il successo del loro nuovo brano il quartetto capitanato da Bono porta a 32 le canzoni entrate in quella speciale classifica e si avvicinano sempre più alla vetta per numero di hit radiofoniche che è ora detenuto dalla Dave Matthews Band con 36. A chiudere il podio dopo Dave Matthews Band e U2 ci sono i Coldplay con 29 entrate in classifica.

Nella classifica della Adult Alternative Airplay gli U2 contano addirittura 13 brani che hanno raggiunto la prima posizione, l'ultimo di questi è "You're the Best Thing About Me", incluso nell'album del 2017 “Songs of experience” (leggi qui la recensione). Mentre l'ultima volta che sono entrati in classifica prima di "Atomic City" è stato nel gennaio 2022 con "Your Song Saved My Life", singolo incluso nel film d'animazione 'Sing 2', che è salito fino alla posizione numero 34.

Vuoi leggere di più su U2?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996