Paramore: una collaborazione con David Byrne

Hayley Williams e soci hanno affidato a Byrne il remix ancora inedito di un loro brano

Lo scorso 6 ottobre i Paramore hanno pubblicato l’album remix "Re: This Is Why", che include rivisitazioni di brani del sesto e più recente album della band di Hayley Williams, "This Is Why" pubblicato lo scorso febbraio. Le tracce del disco sono state riviste a cura di altri artisti del calibro di Foals, Wet Leg, Remi Wolf, Romy degli XX e Zane Lowe. In occasione dell’uscita del disco, insieme all'inedito "Sanity", il gruppo è stato protagonista di una conversazione con la giornalista e scrittrice Amanda Petrusich durante il New Yorker Festival. In questa occasione i Paramore hanno fatto sapere di avere un’altra novità da svelare che riguarda una loro collaborazione con David Byrne.

Come raccontato, il 71enne musicista ha collaborato con il gruppo su una rivisitazione di un brano di “This is why”, non inclusa però nell’ultimo album di remix. "Come ha detto Amanda Petrusich, c'è qualcuno che sarebbe dovuto essere presente in questo disco, ma la collaborazione con lui la stiamo conservando per qualcos'altro", ha affermato la frontwoman Hayley Williams, come ripreso da Stereogum. Ha aggiunto:

“Tutto quello che possiamo dire è pazzesco. Incredibile. Surreale. E, si spera, che non passerà troppo tempo prima di poterlo condividere. Abbiamo deciso che era troppo speciale e che dovevamo aspettare. C'è dell'altro in quella storia e lo saprete non appena potremo condividerlo".

David Byrne si era rivelato essere fan dei Paramore già qualche mese fa partecipando al loro concerto al Madison Square Garden di New York e facendosi immortalare in uno scatto insieme a Hayley Williams e compagni

L’anno prossimo, la band sarà in tour nel Regno Unito e in Europa a supporto della nuova tournée di Taylor Swift, “Eras Tour”, che farà tappa anche in Italia il 13 e il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Vuoi leggere di più su Paramore?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996