Rutherford, Clapton e Taylor: concerto in onore di Gary Brooker

Il frontman dei Procol Harum verrà ricordato dal vivo per beneficenza

Il bassista e chitarrista dei Genesis Mike Rutherford, il batterista dei Queen Roger Taylor ed Eric Clapton sono alcuni dei nomi che parteciperanno ad un concerto di beneficenza in onore del cantante e pianista dei Procol Harum Gary Brooker, morto a causa di un tumore all'età di 76 anni nel febbraio del 2022.

A ricordare il musicista britannico al G Live di Guildford, in Gran Bretagna, nella serata chiamata 'Remembering Gary Brooker' il prossimo 4 dicembre non mancheranno i compagni dei Procol Harum, Geoff Dunn (batteria), Geoff Whitehorn (chitarra) e Josh Phillips (tastiere). A loro si uniranno Paul Carrack, Andy Fairweather Low, John Illsey e Mike Sanchez, con una house band composta da Dave Bronze (basso), Henry Spinetti (batteria), Graham Broad (batteria), Paul Beavis (batteria), Frank Mead (sax/armonica), Nick Pentelow (sax), Nikki Lamborn (voce), Catherine Feeney (voce) e Olivia Keast (voce).

I proventi della serata saranno destinati agli enti di beneficenza che supportava Gary Brooker, The Royal Marsden Cancer Charity e Cure Parkinsons.

Vuoi leggere di più su Gary Brooker?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996