Le più belle canzoni dei R.E.M., secondo i R.E.M.

Una playlist ufficiale curata dai 4 membri del gruppo, con alcune sorprese

Non è una reunion - non avverà. Ma i quattro membri fondatori dei R.E.M si sono ritrovati per compilare la lista delle loro canzoni migliori. Michael Stipe, Peter Buck, Mike Mills e Bill Berry hanno scelto 10 canzoni a testa, raccolte in una playlist ufficiale. Con alcune sorprese. 

Nella playlist, che trovate qua sotto, non ci sono i brani più noti e amati del gruppo: niente "Losing my religion", "Nightswimming" o "Everybody hurts".
C'è invece "Strange currencies" - il "nuovo" singolo della band, la canzone da "Monster" (1994) inclusa in "The bear" - qua la storia di come è nata la collaborazione con la serie, in arrivo in Italia ad Agosto su Disney+. Il brano è stato indicato da Michael Stipe, che apre la sua selezione con "World leader pretend" (da "Green", 1988: fu la prima volta che la band pubblicò ufficialmente il testo di un brano) e ha incluso "Country feedback", altra canzone molto amata dai fan.
Le scelte più particolari della selezione sono quelle del batterista Bill Berry, che ha incluso brani incisi dalla band dopo la sua uscita, nonché lo strumentale "Rotary ten" e "Voice of Harold", un curioso lato b degli inizi in cui Stipe si mise a cantare le note di copertina di un disco gospel sulla base di "Seven chinese brothers", da "Reckoning".

Ecco la playlist, diffusa su tutte le piattaforme: i brani di Stipe sono i primi 10, quelli di Buck i secondi 10, quelli di Mills dal 21 al 30, quelli di Berry gli ultimi 10.

Vuoi leggere di più su R.E.M.?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996