Nella seconda tappa, delle quattro, di Göteborg dell’attuale tour “Music of the Spheres”, dei Coldplay, Chris Martin ha sorpreso il pubblico con una (breve) versione voce e piano di "Everybody (Backstreet's Back)" dei Backstreet Boys contenuta nell’album “Backstreet's Back” del 1997. Il ritornello è stato accompagnato dal coro dell'intero stadio, come testimoniano i video on line.
La cover, è apparsa verso la fine del loro set, tra la versione acustica di “In My Place” e “Humankind”.
Non solo i presenti sono stati contenti della rilettura del brano dei Backsteet Boys, la stessa boyband ha immediatamente affidato a Instagram il proprio entusiasmo e gratitudine per il tributo pubblicando il video di Martin che canta.
Probabilmente la performance e stata un tributo al duo Max Martin e (al defunto) Denniz Pop che insieme hanno scritto e prodotto "Everybody (Backstreet's Back)", due menti delle canzoni pop svedesi con cui i Coldplay hanno lavorato all'inizio della loro carriera.
La sera prima, durante il loro primo concerto allo stadio Gamla Ullevi di Göteborg, i Coldplay hanno reso omaggio a Elton John, che ha concluso il suo “Farewell Yellow Brick Road Tour” - segnando così la sua fine della sua carriera live, almeno quella dei grandi tour - alla Tele2 Arena a Stoccolma, Svezia. (LEGGI QUI)
I Coldplay stavano eseguendo "Rocket Man" al loro show, quando il frontman Chris Martin ha chiamato John, come testimoniano i video disponibili in rete.