Talking Heads, in arrivo una edizione deluxe di Stop Making Sense

Nella nuova colonna sonora inclusi due inediti

“Stop Making Sense” dei Talking Heads tornerà nei cinema entro la fine dell'anno e Rhino Records il prossimo 18 agosto pubblicherà un'edizione deluxe aggiornata, completa della scaletta completa del film e di due brani inediti.

Il regista Jonathan Demme ha concepito l'idea di “Stop Making Sense” nel 1983 quando seguì i Talking Heads in tour a sostegno dell'album del tempo, “Speaking in Tongues”. Il regista girò tre concerti al Pantages Theater di Hollywood e il film uscì l'anno successivo.

“Stop Making Sense (Deluxe Edition)” conterrà due brani che non sono mai stati pubblicati, "Cities" e "Big Business/I Zimbra". La versione in vinile in edizione limitata include anche un libretto di 28 pagine con foto inedite e nuove note di copertina a cura di tutti i quattro i membri della band: Tina Weymouth, Chris Frantz, Jerry Harrison e David Byrne.



Nelle nuove note di copertina il leader della band David Byrne dice: "Avevamo fatto un album dal vivo prima di questo, ma insieme al film, e con i mix migliorati così come la qualità del suono, questo disco ha raggiunto un pubblico completamente nuovo. Come spesso accade, le canzoni quando le abbiamo eseguite dal vivo e siamo stati ispirati dall'avere di fronte un pubblico hanno ricevuto ulteriore energia. Per molti versi, queste versioni sono più entusiasmanti delle registrazioni in studio, quindi forse è per questo che molte persone ci hanno scoperto grazie a questo disco".

Tracklist:

LP 1

01. Psycho Killer

02. Heaven

03. Thank You for Sending Me an Angel

04. Found A Job

05. Slippery People

06. Cities

07. Burning Down the House

08. Life During Wartime

09. Making Flippy Floppy

10. Swamp

LP 2

01. What a Day That Was

02. This Must Be the Place (Naive Melody)

03. Once In a Lifetime

04. Big Business / I Zimbra

05. Genius of Love

06. Girlfriend Is Better

07. Take Me to the River

08. Crosseyed and Painless

Vuoi leggere di più su Talking Heads?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996