Chemical Brothers: subito un nuovo singolo, poi un libro

Il duo di musica elettronica pubblica “Live again” e annuncia “Paused in cosmic reflection”

Dopo aver pubblicato il brano “No reason” a marzo e prima dei due concerti italiani di luglio, i Chemical Brothers tornano oggi con un nuovo singolo. 

Il pezzo è intitolato "Live again" ed è stato presentato da Tom Rowlands ed Ed Simons come “il brano perfetto dei Chemical Brothers”, includendo elementi che richiamano alcune hit del duo di musica elettronica come “Hey Boy Hey Girl” e “Galvanise”. A proposito del singolo, con la voce del cantante francese Halo Maud, in un comunicato stampa si legge:

“‘Live again’ inizia semplicemente con un riff filtrato e discendente, insieme a linee vocali contrastanti. Poi tutto prende il via. Quello che segue è una corsa sulle montagne russe”.

Come già rivelato lo scorso anno da Rowlands a Rockol in una lunga intervista, i Chemical Brothers stanno attualmente lavorando al seguito dell’ultimo album, "No geography" del 2019. Sia “No reason” che “Live again” saranno inclusi nel prossimo decimo disco del duo, la cui uscita è prevista quest’anno. 

Oltre a pubblicare il nuovo singolo, Tom Rowlands ed Ed Simons hanno annunciato l’arrivo di un libro, il loro primo volume ufficiale che, intitolato “Paused In Cosmic Reflection”, includerà interviste e altro per ripercorrere la loro carriera.

Vuoi leggere di più su Chemical Brothers?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996