Dopo 13 anni tornano gli Swell Season con “The answer is yes”

Per ora Glen Hansard e Markéta Irglová hanno pubblicato una canzone, ma in futuro...

Sulla scia di un tour nordamericano che ha avuto luogo nel 2022, il primo in quasi 11 anni, Glen Hansard e Markéta Irglová tornano con una nuova canzone degli Swell Season dal 2010. Il brano si chiama “The Answer Is Yes” e il video è stato girato dal fotografo David Cleary.



“La nostra musica ha fatto parte dei viaggi personali e delle storie d'amore delle persone, quindi volevo che la canzone fosse un riconoscimento di questo e di tutto ciò che è venuto prima. Volevo che fosse positiva e gioiosa", ha detto Marketa Irglová a Spin. "È in parte nostalgica, ma dà anche uno sguardo a dove ora entrambi siamo."

"The Answer Is Yes" è stato prodotto dal marito della Irglová, Sturla Mio Thorisson  e vi hanno collaborato Marja Gaynor e Bertrand Galen , oltre ai musicisti islandesi Tina Dico e Helgi Hrafn Jónsson (voce), Þorvaldur Þór Þorvaldsson (batteria) e Guðmundur Óskar Guðmundsson (basso).

Sempre a Spin Hansard ha dichiarato: "Il testo è molto onesto e parla molto della nostra storia - siamo fondamentalmente io e lei in una canzone. Quando scrivo una canzone, mi muovo di proposito in diverse direzioni e mi piace. Marketa parla di qualcosa in modo molto chiaro e io la ammiro molto. Lo spirito della canzone è, è successo questo, è successo quello, io ero ferito, tu eri ferito. Ne è valsa la pena? La risposta è sì, certo. Penso che sia davvero potente.”


Glen e Marketa si sono ritrovati dopo parecchi anni e hanno in cantiere dei progetti, non è detto che tra questi ci sia anche quello di un album. La Irglova dice del suo feeling musicale con Hansard: "Ci siamo resi conto che tutto scorre con facilità come una volta. È qualcosa su cui non puoi fare affidamento. Le persone attraversano la loro vita e cambiano, non sempre ti puoi incontrare in un luogo in cui si hanno idee reciproche. C'è qualcosa in Glen, ha un bimbo e si trova in un luogo particolare della sua vita: è contento e felice di dove si trova e io mi trovo nello stesso posto. Sedersi al pianoforte e suonare la chitarra è sempre stato facile per noi.”
Vuoi leggere di più su Swell Season?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996