Dopo aver annunciato l'uscita del suo nuovo album "Tension", in arrivo il prossimo 22 settembre, Kylie Minogue ha recentemente preparato i fan ad alcune possibili novità.
Durante l'annuale festival KTUphoria a New York, che si è tenuto lo scorso weekend, la cantante australiana si è intrattenuta per un'intervista a margine della quale ha parlato di una potenziale collaborazione con Madonna e ha lasciato intendere di essere prossima a intraprendere un nuovo tour negli Stati Uniti. Nel corso dell'evento di iHeartMedia, a cui hanno preso parte altri artisti, la voce di "Can't get you out of my head" ha svelato alcuni progetti futuri e ha anticipato i propri piani per una tournée Oltreoceano: "Mi piacerebbe", ha detto Kylie Minogue: "Questo è il momento giusto per fare del nostro meglio affinché ciò accada”.
In un altro momento della chiacchierata, testimoniata dal video riportato di seguito, all'artista originaria di Melbourne è stato chiesto di una possibile collaborazione futura con altri artisti e se fosse quindi disposta a lavorare con Madonna. Prima di ricordare quanto sia stata d'ispirazione per lei la cantante di "Like a virgin" quando era adolescente, alla domanda Minogue ha risposto: "Certo che collaborerei con [Madonna]. Ora sta per andare in tournée e io non ho il numero di Madonna, ma se dovessimo trovarci nella stessa città sarebbe fantastico".
Come anticipazione del prossimo disco, a cui ha lavorato con i collaboratori di lunga data Biff Stannard e Duck Blackwell, Kylie Minogue ha pubblicato il singolo "Padam Padam".
Dal canto suo, Madonna ha recentemente condiviso due nuovi singoli: "Vulgar", che l'ha vista unire le forze con Sam Smith, e "Popular", brano realizzato in collaborazione con The Weeknd e Playboi Carti per la serie della HBO "The Idol".