L’appuntamento con Hit Week, il più importante festival della musica italiana nel mondo, torna anche nel 2023, dal 13 al 18 ottobre. E torna anche Hit Week Talent, il contest al quale sarà possibile iscriversi dal 22 maggio al 19 giugno (termine ultimo per il caricamento delle opere da parte dei partecipanti): i due artisti vincitori si esibiranno prima degli artisti principali negli show di Miami e Los Angeles. Novità del contest di quest’anno sono le finali live: gli 8 finalisti si esibiranno infatti in due eventi dal vivo al Rock in Roma.
Qui tutte le informazioni aggiornate sul contest.
HIT WEEK è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese.
Lo scorso anno i vincitori del talent sono stati Di Meglio, Giulia Mutti, Indra e Seville.
Il programma di Hit Week 2023 e il regolamento completo del talent sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
HIT WEEK 2023 è realizzato con la partecipazione Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angeles, Maeci, Mise, Istituto italiano di Cultura Los Angeles e Rock In Roma. Media partner: Rockol.it e Pollstar Magazine.
La manifestazione è organizzata in Italia da Music Experience Italia e negli Stati Uniti da The Rhythm Foundation.