L'intelligenza artificiale ha creato un nuovo album degli Oasis

Il disco si intitola “The Lost Tapes/Vol.1” ed è composto da otto brani

I fratelli Gallagher riuniranno mai gli Oasis? Riusciranno i due ragazzi di Manchester a darsi mai pace? Nell'attesa di avere una risposta, una band britannica, i Breezer, ha utilizzato l'intelligenza artificiale per immaginare come potrebbero suonare gli Oasis se dovessero riformarsi e pubblicare un nuovo album.

L'album si compone di otto brani, è intitolato “The Lost Tapes/Vol.1” ed è legato al nome Aisis. Il gruppo ha scritto le canzoni aggiungendogli una versione elaborata dalla Intelligenza Artificiale della voce di Liam Gallagher. I Breezer hanno descritto il progetto come un "concept album di realtà alternativa" spiegando che hanno avuto questa idea poiché stufi di attendere ad libitum la reunion degli Oasis. "Siamo stanchi di aspettare che gli Oasis si riformino, quindi per darci una mano abbiamo modellato un Liam Gallagher dall'intelligenza artificiale. Ci pareva essere un abbinamento perfetto e adoriamo il modo in cui suonano alcuni di questi brani. Abbiamo in arrivo un secondo gruppo di canzoni, se volete saperne di più, fatecelo sapere nei commenti. Ci siamo davvero divertiti a convincere i nostri amici che questi sono in realtà brani perduti degli Oasis, e consigliamo anche a voi di provare a fare lo stesso."



L'album, pubblicato su YouTube, in meno di una settimana ha raccolto oltre 60.000 visualizzioni, stando ai commenti pubblicati è stato generalmente accolto bene, mentre non è dato sapere se Liam e Noel Gallagher hanno approvato o meno questa iniziativa.

Questa la tracklist dell'album che ha una durata di 32 minuti:

Intro

Out Of My Mind

Time

Alright

Forever

Bittersweet

Coming Of Age

Alive

Tonight

Vuoi leggere di più su Oasis?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996