Il co-fondatore della Dark Polo Gang Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, nato a Roma nel 1991, è rimasto coinvolto in una rissa nella serata di ieri, sabato 25 marzo, presso l’Allianz Cloud di Milano, palazzetto dove era in programma la manifestazione sportiva sostenuta dalla Federazione Pugilistica Italiana Milano Boxing Night. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport Rapisarda, giunto presso la struttura insieme a Fabio Rovazzi e al campione italiano di arti marziali miste Marvin Vettori, avrebbe colpito con un pugno Ion Real Deal, rapper e pugile romano che - in passato - aveva minacciato Tony Effe sui social network. Come testimoniato da alcuni filmati postati sui social network, nella bagarre provocata dall’attacco è finito coinvolto anche l’atleta trentino, fresco della vittoria contro Roman Dolidze all’Ufc 286.
Solo l’intervento in forze degli addetti alla sicurezza in servizio presso il palazzetto è riuscito a riportare la calma.
Tony Effe si era reso protagonista di un altro scontro, all’inizio del giugno scorso, nel backstage del Nameless Festival di Lecco, quando aveva cercato di aggredire il rapper americano Lil Pump, anche lui nel cartellone della manifestazione.
In precedenza Rapisarda era stato condannato ai lavori socialmente utili - e a un risarcimento pari a 40mila euro - per aver fratturato la mandibola a un diciannovenne nel febbraio di quattro anni fa nel corso di una rissa scoppiata fuori da un locale di via degli Avignonesi, a Roma.