Chemical Brothers: nuovo singolo "No reason" e due live in Italia

Il duo di musica elettronica torna con nuova musica in vista dei due show estivi previsti in Italia

I Chemical Brothers hanno pubblicato oggi, 17 marzo, un nuovo singolo. Il brano, intitolato "No reason", anticipa la serie di concerti che tra la fine del corrente mese di marzo e il prossimo settembre vedrà Tom Rowlands ed Ed Simons impegnati sui palchi di alcuni festival in tutto il mondo. 

Il singolo appena reso disponibile, masterizzato in Dolby ATMOS da Giles Martin presso gli Abbey Road Studios, è accompagnato da un video diretto dai collaboratori di lunga data Smith e Lyall, e coreografato e interpretato dalla compagnia teatrale Gecko Theatre.

"No reason" è il primo brano inedito pubblicato dai Chemical Brothers dopo "The darkness that you fear" del 2021. Come segnalato in un comunicato stampa, e come già rivelato lo scorso anno da Rowlands a Rockol in una lunga intervista, il duo di musica elettronica sta attualmente lavorando al seguito del suo ultimo album, "No geography" del 2019.

Dopo i quattro show tenuti in Italia la scorsa estate, i Chemical Brothers torneranno a esibirsi nel nostro Paese la prossima estate. Rowlands e Simons andranno in scena l'8 luglio a Romano D‘Ezzelino nell'ambito dell'AMA Music Festival e il 23 luglio 2023 al Lucca Summer Festival. 

I due musicisti presenteranno live le loro hit più note, tra cui “Hey boy, hey girl”, “Block rocking beats”, “Galvanize”, “Do it again”, insieme alle più recenti “Go”, “The darkness that you fear" e "No reason”, con uno spettacolo a cura dei celebri Adam Smith e Marcus Lyall, che accompagneranno con i loro visual il sound del gruppo.

"Da sempre lavoriamo com Adam Smith per creare i visual e ogni elemento visivo per la nostra musica", aveva raccontato lo scorso anno Tom Rowlands nell'intervista a Rockol: "Prima realizzavamo tutto con la sua piccola telecamera da otto millimetri o su piccoli schermi. Ora è solo di tutt’altre dimensioni".

Vuoi leggere di più su Chemical Brothers?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996