Il chitarrista dei Queen Brian May durante un'intervista ha parlato della possibilità che la band possa registrare un album con Adam Lambert alla voce, ben conscio del fatto che una buona parte dei fan della band britannica potrebbe non vedere di buon occhio una operazione del genere perché per loro non esiste l'idea di un album dei Queen senza la voce di Freddie Mercury.
Brian May ne ha parlato in una intervista concessa a Total Guitar e a proposito di tale ipotesi ha dichiarato comprensivo verso il suo pubblico: "Potrebbe esserci Gesù Cristo, ma loro vorrebbero comunque Freddie. E non li biasimo per questo".
Ha continuato spiegando come stanno le cose: "Siamo stati in studio. Abbiamo messo insieme alcune idee nel mezzo di uno di quei tour (i tour Queen + Adam Lambert, ndr). Ma non siamo mai arrivati del tutto al punto in cui pensavamo che sarebbe stato giusto farlo. Quindi finora non siamo andati avanti. Questo è tutto quello che posso dire, quindi davvero non saprei. Ma penso che ci sia qualche ostacolo. Penso che se la gente vede i Queen su un disco, desidera comunque che ci sia Freddie a cantare. Potrebbe esserci Gesù Cristo, ma vorrebbero comunque Freddie, e non la biasimo per questo.”
Il 75enne musicista britannico prosegue ancora: "Ci sono persone su Instagram che sono arrabbiate con me: 'Perché vai ancora avanti senza Freddie?' E io rispondo: 'Non ditemi cosa fare. Faccio quello che sento che dovrei fare'. Ci sono persone che pensano che non dovremmo nemmeno salire sul palco senza Freddie. Ma penso che sarebbe stato molto triste, e non è nemmeno quello che avrebbe voluto Freddie. Avrebbe voluto che continuassimo a svilupparci. Ovviamente, poiché noi stiamo continuando a svilupparci e manteniamo viva quell'eredità. Spesso ne parlo con Kash, la sorella di Freddie. Anche a lei fanno quelle domande: 'Perché continuano senza Freddie?' Lei comprende perfettamente quello che stiamo facendo. E risponde: 'Questo è ciò che Freddie avrebbe voluto. Non avrebbe voluto che le sue canzoni o le canzoni della band diventassero pezzi da museo. Avrebbe voluto che vivessero'. Ed è quello che stiamo facendo. Facciamo vivere l'eredità dei Queen. Assolutamente".
"L'ultimo tour che abbiamo fatto è stato fantastico." ha aggiunto Brian May . "Probabilmente il più grande tour nelle arene che abbiamo mai fatto, e il più emozionante con tutti gli spettacoli andati sold out e l'energia di quel pubblico. Il fatto è che la gente vuole musica dal vivo. Hanno bisogno di musica dal vivo. E noi siamo felici di continuare a farla finché possiamo. Finché sarò vivo, ci sarò!".