Dopo tanti anni, David Gilmour e Roger Waters non sono mai riusciti a mettere da parte rancori e liti che più volte li hanno visti scontrarsi a lungo per diversi pensieri politici, idee musicali e visioni sui Pink Floyd, oltre che per orgoglio. Nella faida tra i due, si è intromessa oggi - 6 febbraio - la moglie di Gilmour, Polly Samson, autrice e collaboratrice del marito, che ha attaccato pesantemente Waters con un post su Twitter.
Nel tweet si legge:
“Sfortunatamente Roger Waters sei antisemita fino al midollo. Sei anche un apologeta di Putin e un bugiardo, un ladro, un ipocrita, uno che elude le tasse e canta in playback, un misogino, un invidioso patologico, un megalomane. Ne abbiamo abbastanza delle tue cazzate”.
Al momento il già bassista e compositore dei Pink Floyd non ha risposto alla moglie del chitarrista ed ex compagno di band, la cui dura presa di posizione arriva pochi giorni dopo alcune dichiarazioni di Waters alla Berliner Zeitung.
Nella recente intervista Roger Waters, non nuovo a esprimersi sulla guerra in Ucraina, ha affermato: “Putin ha sempre sottolineato di non avere alcun interesse a conquistare l’Ucraina occidentale, né a invadere la Polonia o qualsiasi altro paese oltre confine. Vuole proteggere le popolazioni di lingua russa in quelle parti dell’Ucraina dove le popolazioni di lingua russa si sentono minacciate dai governi di estrema destra influenzati dal golpe di Maidan a Kiev. Un colpo di stato ampiamente accettato come orchestrato dagli Stati Uniti”.