In attesa di esordire sul palco della 73esima edizione di Sanremo, in gara con il brano "Made in Italy", Rosa Chemical ha annunciato i suoi primi concerti per il 2023.
Le prime date confermate sono previste per il mese di aprile e vedranno il cantante piemontese, classe 1998, all'anagrafe Manuel Franco Rocati, esibirsi ai Magazzini Generali di Milano martedì 18 aprile e all’Orion di Ciampino (RM) giovedì 20 aprile. Le prevendite sono disponibili su Ticketone a partire dalle 18 di oggi, 6 febbraio.
Rosa Chemical presenterà per la prima volta dal vivo la canzone con cui è in gara a Sanremo nel corso della seconda serata del Festival (qui la scaletta delle prime due serate). "Made in Italy", scritta insieme a Paolo Antonacci, composta da Oscar Inglese e Davide Simonetta e con la produzione di Bdope e Simonetta, vuole essere un brano di provocazione racchiudendo l’essenza e l’irriverenza prorompente dell'artista. Ancora prima dell'inizio della kermesse, il brano ha già fatto parlare di sé per una polemica sollevata dalla deputata di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante.