L'ex Daft Punk Thomas Bangalter ha pubblicato la prima anticipazione del suo nuovo album solista, "Mythologies", annunciato la scorsa settimana a quasi due anni di distanza dallo scioglimento del duo. Il primo brano estratto si intitola "L'accouchement" ed è una delle 23 tracce del disco che includerà le musiche inizialmente composte dal già sodale di Guy-Manuel de Homem-Christo per un balletto del coreografo francese di fama internazionale Angelin Preljocaj, portato in scena dalla sua compagnia di danza lo scorso luglio al Grand Théâtre de Bordeaux.
In una nota stampa ripresa da Pitchfork, il disco, primo progetto di Bangalter da quando i Daft Punk hanno annunciato lo scioglimento nel febbraio 2021, è descritto come il "riflesso di una grande sinfonia e, come tale, abbraccia la storia della musica per balletto orchestrale".
"Outrage" del 2003 è l'ultimo disco solista pubblicato da Thomas Bangalter che, oltre a lavorare su diversi progetti per film nel corso degli anni, ha annunciato nel 2021 di essere al lavoro sulle musiche per il balletto "Mythologies". L'annuncio era arrivato poco dopo la pubblicazione del video intitolato "Epilogue" con cui Bangalter e Guy de Homem-Christo hanno dato l'addio alle scene come Daft Punk.