La 22enne cantautrice britannica Arlo Parks, ha annunciato l'uscita del suo secondo album, “My Soft Machine”, per il 26 maggio su Transgressive Records. Il disco fa seguito all'esordio, datato gennaio 2021, di “Collapsed in sunbeams” (leggi qui la recensione). Il nuovo lavoro è stato anticipato dal singolo “Weightless”, il cui video è stato diretto da Marc Oller.
Nel nuovo disco Arlo Parks racconta della sua visione del mondo e delle contaminazioni di cose sperimentate lungo la vita, i traumi, l’educazione, la vulnerabilità, una visione della vita attraverso il suo obiettivo, attraverso il suo corpo. Corpo di chi percorre l’ansia, di chi ha poco più di 20 anni, l’abuso di sostanze degli amici attorno a lei, l’esplosione interiore di chi si innamora per la prima volta, navigare nello stress e nel dolore post traumatico, nell’auto-sabotaggio e nella gioia, essere meravigliata e sensibile attraversando i vari mondi e di sentirsi come intrappolata in questo particolare corpo. Cita inoltre, un film di Joanna Hogg “Souvenir” che racconta di un giovane studente di cinema che si innamora di un uomo più anziano e carismatico e poi viene attratto dalla sua dipendenza - in una delle prime scene spiega perché le persone guardano i film - "non vogliamo vedere la vita come si svolge, vogliamo vedere la vita come viene vissuta in questa macchina morbida". Ecco perché il disco si chiama...”My Soft Machine”.
La musicista, il cui nome all'anagrafe è Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho, presenterà in concerto le canzoni di "My Soft Machine” anche in Italia, in un'unica data il 19 settembre all'Alcatraz di Milano. La vendita dei biglietti – che avranno un prezzo di 30 euro più i diritti di prevendita – saranno aperte a partire dalle ore 10.00 di venerdì 3 febbraio su Ticketmaster e Ticketone.
Tracklist:
1.Bruiseless
2.Impurities
3.Devotion
4.Blades
5.Purple Phase
6.Weightless
7.Pegasus ft. Phoebe Bridgers
8.Dog Rose
9.Puppy
10.I'm Sorry
11.Room (red wings)
12.Ghost