Tracii Guns ha pubblicato un video in cui lui e Axl Rose suonano uno dei tanti classici dei Led Zeppelin, "Rock And Roll", con gli Shark Island al Gazzarri's di West Hollywood nell'aprile 1986. Il video, che circola su Internet da diversi anni anni, è opera di Marc Canter, fotografo amatoriale e proprietario del Canter's Deli a Los Angeles, un locale dove si suona rock'n'roll.
Un paio di anni fa, al cantante degli Shark Island Richard Black chiesero se ci fosse del vero nelle voci secondo cui il cantante dei Guns N' Roses avesse rubato alcune delle sue mosse sul palco, inclusa la sua tipica "mossa del serpente" . Black rispose: "All'inizio ho evitato di parlarne. La ragione era che se la guardi dal mio punto di vista se dicessi qualcosa, verrebbe percepito come pura invidia. Quindi ho dovuto tacere. Non potevo davvero dire niente. Ora, che è passata tanta acqua sporca sotto i ponti, non è più importante. Francamente, ciò che vedo fare ad Axl Rose non è per niente interessante. Non mi sembra buono. Io ero un ballerino moderno qualificato. Ho fatto anche quello. Voglio dire, ero un cantante, un autore, un ballerino. Ho passato molto tempo ad allenarmi, migliaia di ore sul palco. Poi si presentano in città un paio di persone scese dal camion della verdura. (…) Lui non era in grado di fare nulla bene come la facevo io. Non sto cercando di vantarmi, è vero. La prima canzone che è uscita è “Welcome To The Jungle” . Il video di “Welcome To The Jungle”, anche secondo lo standard dei Guns N' Roses, è molto diverso da ciò che è venuto dopo. Per Axl, per tutti. C'era un'atmosfera molto diversa; era vestito in modo diverso, più glamour, dopo di quello hanno deciso di cercare di assomigliare agli Hell's Angels o a qualcosa del genere. In un certo senso hanno cambiato marcia.”
Oltre un decennio fa, sulla questione del 'furto' delle mosse di Richard Black da parte di Axl Rose, ne scrisse Marc Canter su un forum online dei GN'R: "Prima di tutto quel video con Axl e Tracii risale al 26 aprile 1986 e l'ho girato io. Il motivo per cui ero lì era perché sapevo che Axl sarebbe salito sul palco con loro e io filmavo tutto ciò che faceva Axl perché sapevo che era importante averlo. Dato che ero lì ho filmato l'intero spettacolo. Ne diedi una copia ad Axl ed è per questo che è finito nell'appartamento di Axl. Axl aveva un sacco di passi prima ancora di aver sentito parlare degli Shark Island. Ad Axl piaceva Richard e pensava che la band fosse molto professionale perché faceva 200 concerti all'anno. La mossa del serpente era qualcosa che Richard faceva e Axl forse ne è stato un po' influenzato e l'ha ripresa. Ciò non significa che Axl l'abbia derubato. Molte rock star sono influenzate da qualcosa che vedono e lo usano in qualche modo. Mick Jagger ha preso molto da Tina Turner. Axl è molto naturale ed è per lo più unico in tutto ciò che fa, ma sono sicuro che parte di ciò che fa proviene da qualcosa che ha visto da qualche parte. Joe Perry ha preso molto da Jeff Beck, Slash ha preso molto da Joe Perry. Questo è il rock'n'roll e ci sono dei ragazzi che hanno preso qualcosa da Slash. Non è un grosso problema.”
In un'intervista del gennaio 2007 con il South Wales Echo, Tracii Guns dichiarò a proposito dei suoi primi anni come membro dei Guns N' Roses : "Se fossi rimasto con Axl , non so se i Guns N' Roses sarebbero stati migliori o peggiori, ma penso che sarebbe stata una band molto diversa. Avremmo avuto un po' più di fuoco. Ma la chiave del successo di quella band era Axl perché a quel tempo il suo canto si connetteva davvero con le persone a livello sociale. Non parlo con Axl dal 1988, ma abbiamo ancora molti amici in comune. Non gli auguro del male, ma è difficile perché non smette mai di dire cose cattive su di me. Il problema di Axl è che se la gente non lo supporta al cento per cento in quello che sta facendo, semplicemente le disconosce. Ha davvero molto talento, ma quel talento deriva dall'essere un fascio di nervi, da qualche parte nella tua testa devi essere felice, cosa che lui non è."