Marilyn Manson, archiviata una delle cause per violenza sessuale

Ma la vicenda giudiziaria è ancora lontana dalla conclusione.

Una delle cause intentate contro Marilyn Manson, accusato di violenza sessuale e altri reati contro la persona, è stata archiviata. Si tratta di quella che nel 2021 vide la modella Ashley Morgan Smithline citare in giudizio la voce di "The beautiful people" per violenza sessuale, aggressioni e violenze psicologiche, accuse tutte respinte dallo stesso Marilyn Manson. Lo scorso ottobre l'avvocato di Ashley Morgan Smithline aveva rifiutato l'incarico. La modella aveva tempo fino a dicembre per assumere un nuovo avvocato, ma non ha rispettato le scadenze. Così i giudici della corte federale di Los Angeles hanno archiviato il caso.

I legali del rocker hanno commentato: "Ringraziamo Ashley Smithline per aver fatto cadere le sue accuse contro Brian Warner senza chiedere né ricevere nulla in cambio. Ha rifiutato di farsi manipolare da altri che stanno cercando di perseguire i propri scopi contro Brian Warner (è il vero nome di Marilyn Manson). Le auguriamo ogni bene e continueremo a lavorare per far sì che le persone che hanno tentato di abusare nel nostro sistema legale paghino per i loro comportamenti". 

Le accuse di abusi sessuali da parte delle attrici Evan Rachel Wood ed Esmé Bianco - e di almeno un’altra dozzina di donne - hanno portato Marilyn Manson a essere un parìa del mondo dello spettacolo: a rivelarlo sarebbe stato lo stesso cantante in nuovi (e non meglio identificati) "documenti legali" consultati da TMZ. Dall’inizio della vicenda giudiziaria, a oggi ancora lontana dalla conclusione, Manson ha visto di fatto la propria carriera azzerarsi. La sua etichetta, la indipendente controllata dal gruppo Concord Loma Vista Recordings, gli ha dato il benservito, così come la sua agenzia di management, la CAA. Non in grado di andare in tour, l’artista è stato ostracizzato anche dal mondo del cinema e da quello della TV, che - prima dello scandalo - era pronto ad accoglierlo come ospite in due programmi, uno dei quali l’avrebbe visto protagonista in un ruolo ricorrente.

Vuoi leggere di più su Marilyn Manson?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996