Jacob Collier ha annunciato tre concerti nel nostro paese per il prossimo mese di luglio. Il 28enne musicista londinese si esibirà: il 23 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, in provincia di Brescia, nell'ambito del Tener-a-mente, il 24 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e, per chiudere, il 25 luglio al Lucca Summer Festival dove, nella stessa serata, si esibiranno prima di lui gli Snarky Puppy. A breve verrà aperta la prevendita dei biglietti sul circuito Ticketone.
Jacob Collier sarà accompagnato sul palco da Christian Euman (batteria), Robin Mullarkey (basso) Alita Moses (percussioni), Emily Elbert (chitarra), Bryn Bliska (tastiere) e presenterà sul palco i brani del suo ultimo album, “Djesse vol.3” (leggi qui la recensione), nell'attesa, il prossimo anno di pubblicare il quarto capitolo della serie 'Djesse'.
Al proposito Collier ha dichiarato: "Non ho mai pianificato di registrare un progetto di quattro album, ma mi è venuto in mente che c'era così tanta musica che volevo scrivere a questo punto che avrei potuto anche scrivere tutto. Sono sempre stato un grande fan di andare nelle acque più profonde di qualcosa che non capisco veramente e far accadere qualcosa. È incredibile vedere quante volte, quando ti immergi e fai la cosa, accadrà qualcosa di magico".
E ancora: “Ho trattato Djesse come un grande puzzle. Pezzo dopo pezzo, si riunisce. Un'idea come questa non può nascere senza ossessione per ogni singolo viaggio in aereo, ogni singolo giorno, ogni singola notte, rimanendo svegli a pensare a come tutto combacia. Piuttosto che essere tra le mie quattro mura, questa volta la mia stanza è il Pianeta Terra. Sono stato in grado di chiamare molte stanze la mia stanza”.