Nel 2007 i Led Zeppelin erano pronti ad organizzare un tour dopo la reunion sul palco che ebbe luogo il 10 dicembre 2007 alla O2 Arena di Londra, quando i tre membri in vita della band inglese - Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones - insieme a Jason, il figlio del leggendario batterista della band John Bonham, scomparso nel settembre del 1980, tornarono insieme per una notte per rendere omaggio al defunto presidente della loro etichetta discografica, la Atlantic Records, Ahmet Ertegun scomparso il 14 dicembre del 2006 all'età di 83 anni.
Quel tour non ebbe mai luogo, nel 2018, il chitarrista del gruppo Jimmy Page, parlando ai taccuini della rivista Classic Rock, si noti, sempre senza menzionare il nome del cantante Robert Plant, dichiarò: “Ci siamo divertiti molto durante le prove principalmente perché eravamo noi tre. Eravamo io, Jason e John Paul Jones a suonare insieme, così che Jason si sentisse davvero parte della band e non che fosse lì solo perché figlio di John. Era lì perché era un batterista dannatamente bravo ed era giusto che fosse seduto in quel posto. Ma aveva bisogno di saperlo. E sì, ci furono molte prove. Eravamo pronti per questo. Si disse che ci sarebbe stato un tour. Non erano state fissate delle date, ma ovviamente ci eravamo affinati a tal punto da essere pronti".
Ha però aggiunto non nascondendo un filo di dispiacere: “Ma da allora non c'è stata alcuna discussione su nessun tour, né ci sarà. È solo una di quelle cose strane del mondo dei Led Zeppelin, davvero, un'altra parte del fenomeno Led Zeppelin".
Il musicista inglese ammette che avrebbe voluto esibirsi per le due sere del tributo - anche se inizialmente al gruppo venne chiesto di suonare solo per trenta minuti - perché desiderava ignorare i ricordi dei loro disastrosi spettacoli legati alle loro precedenti reunion: come il Live Aid nel 1985, che fu rovinato dal fatto di non aver provato, e, tre anni più tardi, per il quarantesimo anniversario della Atlantic Records, per aver litigato con Robert Plant poco prima di salire sul palco.
Page ha raccontato ancora: “Il programma era che avremmo fatto un set di mezz'ora. Ma io dissi, non sto provando per fare un live di mezz'ora! Abbiamo il Live Aid... e il quarantesimo dell'Atlantic. Ho pensato, 'Usciremo là fuori e ne saremo orgogliosi'. Quindi questo significa che dobbiamo fare un set vero e proprio. Ed è quello che abbiamo fatto. Quindi sì, una seconda serata sarebbe stata davvero, davvero bella. In effetti, il giorno dopo iniziai ad essere molto nervoso alle sette e pensai, so cos'è, è perché mi ero impegnato a fare l'O2 e ora non c'è più una O2 da fare."
Questo il set dei Led Zeppelin del 10 dicembre alla O2 Arena di Londra:
"Good Times Bad Times"
"Ramble On"
"Black Dog"
"In My Time of Dying"
"For Your Life"
"Trampled Under Foot"
"Nobody's Fault but Mine"
"No Quarter"
"Since I've Been Loving You"
"Dazed and Confused"
"Stairway to Heaven"
"The Song Remains the Same"
"Misty Mountain Hop"
"Kashmir"
"Whole Lotta Love"
"Rock and Roll"