Già nel 2015 aveva fatto discutere il sostegno nei confronti di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, da parte di Giovanni Lindo Ferretti, che ora torna a ribadire la propria posizione.
In una nuova intervista concessa ad Andrea Scanzi per il Fatto Quotidiano, il già leader di CCCP e CSI ha dichiarato di aver votato per il partito fondato nel 2012 alle scorse elezioni del 25 settembre e di dedicare ogni giorno una preghiera a Meloni dopo i risultati elettorali.
“Fino al giorno del voto, non sapevo se avrei votato o no. In campagna elettorale non mi è piaciuto nessuno e mi hanno innervosito tutti, Meloni compresa”, ha affermato il musicista, prima di spiegare:
“Poi ho votato e ho votato lei. Vedendo al mattino di quanto avesse vinto, ho detto: ‘Povera Giorgia’. E ho recitato un’Ave Maria per lei. Da allora tutte le mattine le dedico una preghiera. È in una condizione impossibile: per la situazione generale, per la sua coalizione, per la natura degli italiani che sono ingovernabili. A Giorgia voglio bene, mi piace la sua storia e mi piace la sua mente politica. Mi piace che venga dalla povertà e che non sia ipocrita. Sono andato a pranzo tre volte con lei e potrei dire di ritenerla un’amica”.