Giovanni Lindo Ferretti: “Alla fine ho votato Giorgia Meloni”

Lo racconta il già leader di CCCP e CSI in una nuova intervista

Già nel 2015 aveva fatto discutere il sostegno nei confronti di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, da parte di Giovanni Lindo Ferretti, che ora torna a ribadire la propria posizione.

In una nuova intervista concessa ad Andrea Scanzi per il Fatto Quotidiano, il già leader di CCCP e CSI ha dichiarato di aver votato per il partito fondato nel 2012 alle scorse elezioni del 25 settembre e di dedicare ogni giorno una preghiera a Meloni dopo i risultati elettorali.

“Fino al giorno del voto, non sapevo se avrei votato o no. In campagna elettorale non mi è piaciuto nessuno e mi hanno innervosito tutti, Meloni compresa”, ha affermato il musicista, prima di spiegare:

“Poi ho votato e ho votato lei. Vedendo al mattino di quanto avesse vinto, ho detto: ‘Povera Giorgia’. E ho recitato un’Ave Maria per lei. Da allora tutte le mattine le dedico una preghiera. È in una condizione impossibile: per la situazione generale, per la sua coalizione, per la natura degli italiani che sono ingovernabili. A Giorgia voglio bene, mi piace la sua storia e mi piace la sua mente politica. Mi piace che venga dalla povertà e che non sia ipocrita. Sono andato a pranzo tre volte con lei e potrei dire di ritenerla un’amica”.

Vuoi leggere di più su Giovanni Lindo Ferretti?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996