Steve Norman crede al ritorno di Tony Hadley negli Spandau Ballet

Il sassofonista lo ha dichiarato nel corso di una intervista

Il sassofonista Steve Norman è convinto che il cantante Tony Hadley si riunirebbe per esibirsi in tour con gli Spandau Ballet se solo gli fosse offerto un giusto accordo. Hadley lasciò la band britannica nel 2017 in aperta polemica con i suoi ex compagni di gruppo e in questi anni ha ripetuto a più riprese che non intende avere più a che fare con gli Spandau Ballet.

Nonostante questa chiusura totale da parte di Hadley Steve Norman, parlando con il quotidiano britannico Daily Star, si augura ancora un lieto fine, magari un tour, poiché il gruppo non si è mai ufficialmente sciolto. "La cosa tragica è che noi non abbiamo mai chiuso. Non abbiamo mai dichiarato che ci siamo separati. Non abbiamo mai chiuso con i fan, ma anche con noi stessi. Che ne dite di fare un ultimo tour? Un tour mondiale. Un tour d'addio? Annunciamolo. È tutto lasciato appeso e Tony se ne è andato, ma sono sicuro che se l'accordo fosse sul tavolo e fosse buono, tornerebbe per un tour".

Steve Norman, che in questo momento è in tour con la sua band, gli Sleevz, confessa non tradendo del dispiacere che è davvero un peccato che tra loro ci siano "stupidi rancori" e "amarezza", il suo unico desiderio è che gli Spandau Ballet possano chiudere la loro bella storia in totale armonia.

Sempre nel corso dell'intervista a questo proposito aggiunge ancora: "Sarebbe un salutarsi e darsi una pacca sulla spalla, un abbracciarsi tra noi. La vita è molto breve. Ecco perché vorrei andare avanti con gli Spandau. Ho dei bei ricordi del tempo che ho trascorso con i miei migliori amici. Questa cosa è molto più importante di tutti questi stupidi rancori, dell'amarezza".

Nel 2019 un altro membro del gruppo, Martin Kemp, dichiarò che la storia degli Spandau era finita se non fosse tornato Tony. "Fino a che non torna Tony... fino a che non torniamo noi cinque. Non solo Tony, tutti e cinque. La mia band è davvero instabile, un minuto siamo i migliori amici ma poi litighiamo, è sempre stato così. Mi piacerebbe che accadesse perché è parte di me, è parte della mia anima. Ma ciò significa che tutti e cinque si dica sì allo stesso tempo".

Vuoi leggere di più su Spandau Ballet?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996