È morto all'età di 77 anni il cantante e membro fondatore dei Delfonics William "Poogie" Hart. Il musicista è morto in ospedale a causa di complicazioni occorse nel corso di un intervento chirurgico. Hart era stato ricoverato poiché gli erano sopraggiunte delle difficoltà respiratorie.
William Hart formò i Delfonics nel 1965 insieme al fratello Wilbert, Randy Cain, Ritchie Daniels e Thom Bell. I Delfonics resero popolare il Sound of Philadelphia. Tra i loro maggiori successi figurano "Did't I (Blow Your Mind This Time)", "Break Your Promise", "I'm Sorry" e "Ready or Not Here I Come (Can't Hide from Love)".
"Did't I (Blow Your Mind This Time)" valse alla band un Grammy per la migliore performance R'n'B di un duo o di un gruppo, vocale o strumentale nel 1971. "Ready or Not Here I Come (Can't Hide from Love)" venne campionata dai Fugees nel 1996 in "Ready or Not" e nel 1997 da Missy Elliott in "Sock It 2 Me". Mentre la hit del 1968 "La-La (Means I Love You)" venne reinterpretata da Prince e dai Jackson 5.
Randy Cain, scomparso nel 2009, lasciò il gruppo nel 1971 e venne sostituito da Major Harris prima che il gruppo si sciogliesse nel 1975. Hart continuò a lavorare con varie incarnazioni della formazione negli anni '90 e 2000.
La musica di Delfonics è stata utilizzata anche nelle colonne sonore di alcuni film e nei giochi. "Didn't I" e "La-La" sono state utilizzate in "Jackie Brown" di Quentin Tarantino, mentre "Ready or Not Here I Come (Can't Hide from Love)" e "Funny Feeling" sono presenti in "Grand Theft Auto" V'.
Molti sono i tributi giunti dai colleghi una volta conosciuta la triste notizia del decesso di Hart. Paul Stanley dei KISS ha espresso il proprio cordoglio su Twitter: "Amo i Delfonics! Hanno davvero definito il Sound Of Philadelphia. William Hart non solo ha cantato ma ha anche co-scritto i loro più grandi successi con Thom Bell. Riconoscerei quella voce ovunque. Riposa in gloria". I New Kids on the Block, che hanno incluso "Did't I (Blow Your Mind This Time)" nel loro omonimo album di debutto del 1986, hanno scritto: "Siamo molto rattristati nell'apprendere della morte di William Hart, il cantante e membro fondatore dei Delfonics nonché autore e interprete di una delle nostre canzoni più amate: la cover di "Didn't I Blow Your Mind". Riposa in pace."