Mumford & Sons, Marcus Mumford pronto alla carriera solista?

Il leader della band, nel corso di un evento svoltosi ieri a Cannes…

Stando a quanto riferito dalla testata britannica Page Six, il leader dei Mumford & Sons Marcus Mumford avrebbe annunciato il prossimo debutto di un suo progetto solista. La notizia sarebbe stata data dallo stesso artista nel corso di un evento organizzato da Spotify che l’ha visto protagonista nella giornata di ieri, lunedì 21 giugno, al Cannes Lions, “festival internazionale della creatività” la cui edizione 2022 si chiuderà nella cittadina francese il prossimo venerdì, 24 giugno. Nel corso dell’esibizione a beneficio dei pochi invitati Mumford avrebbe eseguito una manciata di inediti del suo nuovo progetto, annunciando la prossima distribuzione - ovviamente su Spotify - dei nuovi lavori.

L’artista, che da almeno un paio di settimane sta condividendo sui propri canali social filmati che lo ritraggono al lavoro in studio senza gli altri componenti della sua band, ha alle spalle qualche esperienza esterna ai Mumford & Sons (una collaborazione con i Major Lazer per il brano del 2020 "Lay Your Head on Me", una rilettura del classico "You'll Never Walk Alone" per la colonna sonora della serie di Apple TV “Ted Lasso”, sempre nel 2020), ma niente di talmente strutturato da poter definire carriera solista.

Esattamente un anno fa Winston Marshall, chitarrista e suonatore di banjo dei Mumford & Sons, lasciò il gruppo dopo tre mesi di autosospensione in seguito alle polemiche scaturite da un suo apprezzamento pubblico nei confronti del libro "Unmasked: Inside Antifa's Radical Plan to Destroy Democracy" del giornalista americano Andy Ngo, considerato vicino agli ambienti dell’estrema destra statunitense. L’ultimo album in studio del gruppo, “Delta” del 2018, ha raggiunto il secondo posto nelle classifiche britanniche e il primo in quelle americane, vendendo nei soli Stati Uniti oltre 200mila copie.

Vuoi leggere di più su Mumford & Sons?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996