Emma ha aperto il concerto di Vasco Rossi a Imola

"Fammi godere adesso": il video dell'esibizione della popstar salentina davanti ai 100mila di Imola.

"Fammi godere adesso": la grinta e l'energia di Emma hanno riscaldato ieri i 100 mila fan di Vasco Rossi prima dell'inizio del concerto del rocker di Zocca all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La popstar salentina è stata scelta da Rossi come artista d'apertura della terza data della sua tournée, dopo il debutto a Trento del 20 maggio e lo show di martedì scorso a Milano. A legarli un rapporto di stima reciproca, suggellato da un brano, "Io sono bella", scritto per Emma da Vasco stesso insieme a Gaetano Curreri degli Stadio (e a Gerardo Pulli e Piero Romitelli): la cantautrice scelse la canzone come singolo di lancio dell'album "Fortuna", nel 2019. Emma l'ha cantata ieri sul palco del concertone di Imola: "Voglio sudare in mezzo al pubblico di Vasco", aveva scritto sui social prima dell'esibizione.

In scaletta anche "Amami" e "La mia città", la canzone che Emma portò in gara all'Eurovision Song Contest nel 2014. Alla kermesse continentale si classificò ventunesima: "Portai un pezzo energico come 'La mia città' per dimostrare che in Italia ci sono anche donne che fanno rock. E mi rifiutai di rilasciare interviste a paesi omofobi e razzisti dell'est Europa: se la legarono al dito. Lessi su di me solo delle critiche ai miei shorts color oro giudicati troppo audaci", avrebbe ricordato la cantautrice di quell'esperienza, qualche anno dopo.

Dopo la sua esibizione, Emma si è trattenuta nel pit dell'Autodromo di Imola insieme ai fan di Vasco Rossi per assistere al concerto:

Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con "Ogni volta è così" (la cantautrice è tornata in gara a distanza di dieci anni esatti dalla vittoria del 2012 con "Non è l'inferno"), Emma - che non tornerà dietro al bancone dei giudici di X Factor, dopo le due esperienze del 2020 e del 2021 - ha fatto sapere via social di aver iniziato a scrivere il suo prossimo album di inediti, che non ha ancora un titolo né una data d'uscita. Il disco, ideale successore di "Fortuna" del 2019 (lo scorso anno ha pubblicato la raccolta "The best of ME"), sarà il settimo della sua carriera.

Vuoi leggere di più su Emma Marrone?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996