Dopo essere tornati sul palco dell’Eurovision Song Contest, da dove è iniziata la loro scalata al successo internazionale grazie alla vittoria con “Zitti e buoni”, per la finale della sessantaseiesima edizione della manifestazione, i Måneskin sono stati nuovamente ospiti del "Tonight Show with Jimmy Fallon”.
La nuova ospitata della band romana a uno dei programmi di punta della tv americana, a distanza di qualche mese dalla prima partecipazione dello scorso ottobre, ha visto Damiano David, Thomas Raggi ed Ethan Torchio andare in scena senza la loro bassista Victoria De Angelis. “I Måneskin si esibiscono stasera, ma Victoria non può essere qui perché non sta tanto bene. Nulla di grave, ma loro hanno bisogno di un bassista. Quindi hanno chiesto a me di suonare con loro e sostituirla”, ha esordito Fallon tra le risate generali del pubblico presentandosi con indosso una parrucca bionda. E così il padrone di casa del "Tonight Show with Jimmy Fallon” è salito sul palco con i tre componenti del gruppo capitolino per presentare il più recente singolo “Supermodel”.
Ecco il video dell’esibizione:
Il nuovo brano dei Måneskin, eseguito per la prima volta dal vivo alla finale dell’Eurovision Song Contest 2022, è il primo inedito pubblicato dalla band capitana da Damiano dai tempi di "Mammamia", l'ultimo singolo uscito lo scorso ottobre a cui ha fatto seguito il brano “Gasoline" che, per ora, è stato suonato solamente dal vivo al Coachella, senza venir pubblicato sulle piattaforme. Per “Supermodel” i Måneskin si sono affidati a hitmaker e produttori di fama internazionale del calibro di Justin Tranter, Max Martin, Rami Yacoub e Sly.
Il gruppo, inoltre, è reducie dal suo primo concerto in Italia dopo tre anni, quello tenuto il 28 aprile all'Arena di Verona. Il 23 giugno la band sarà poi in concerto allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, mentre il 9 luglio il gruppo si esibirà al Circo Massimo di Roma.